Left Continua a fare acquisti
Il tuo ordine

Non ci sono articoli nel carrello

Fast & Reliable Delivery
Our Look is Modern and refined yet simple and relaxed for every home
Easy 30 Days Returns
How To Clean Your Solar Water Fountain

Come pulire la tua fontana solare

Come con la maggior parte delle cose nella vita, la tua fontana solare avrà bisogno di una pulizia e una manutenzione prolungate per mantenerla bella e (cosa più importante) funzionare al meglio .

Vogliamo assicurarci che la tua Teamson fontana abbia una lunga vita, ecco perché noi abbiamo messo insieme questa guida semplice e diretta per pulire la tua fontana d'acqua solare.

Continua a leggere per scoprire tutti i suggerimenti, i trucchi e i trattamenti che devi sapere per mantenere il ritmo della tua fontana!

*DISCLAIMER* Tieni presente che se acquisti una fontana realizzata con un materiale di cui non sei sicuro o di cui non sei abituato a prenderti cura, fai riferimento alle istruzioni dell'oggetto.

 

Quanto spesso devo pulire la mia fontana d'acqua?

Uno dei motivi principali per cui la tua fontana si fermerà è perché deve essere pulita.

Si consiglia di pulirlo ogni 1-3 mesi. In genere, 4 volte l'anno è una buona marcia in panchina per assicurarti di individuare eventuali problemi con la tua fontana d'acqua da giardino prima che si trasformino in qualcosa di più serio.

Anche la dimensione della tua fontana dovrebbe determinare la frequenza con cui pulisci.

Ricorda, che tu abbia una grande fontana a cascata o una più piccola fontana d'acqua da interno da tavolo, hanno tutte bisogno di una pulizia regolare per mantenerle in buono stato funzionante.

 

Come devo pulire la pompa della mia fontana?

Tutte le pompe per fontane d'acqua devono essere pulite, siano esse solari o elettriche. Semplicemente stando all'esterno, è probabile che ci siano sabbia, limo, sedimenti e altri tipi di detriti che galleggiano lì dentro.

Questo può danneggiare la tua fontana e impedirne il corretto funzionamento: vogliamo aiutarti a evitarlo!

Per pulirlo, consigliamo di rimuovere il filtro della pompa, il premistoppa e il rotore. (Vedere lo schema seguente).

Pulisci queste parti usando acqua tiepida.

Se lo desideri, puoi fare un ulteriore passo avanti e utilizzare una spazzola per la pulizia della pompa per assicurarti di entrare in tutte le aree difficili da raggiungere.

 

Devo pulire TIl pannello solare?

La risposta breve è sì. I pannelli solari non si guastano quasi mai, ma ciò non significa che non traggano vantaggio da una manutenzione regolare.

Raccomandiamo di pulire periodicamente il pannello con un panno morbido.

Si consiglia una pulizia regolare del pannello per mantenere una conversione ottimale dell'energia solare in corrente continua.

 

Energia solare: altre cose da considerare

Vale la pena assicurarsi di posizionare la tua fontana solare nella parte più soleggiata del tuo giardino, alla luce diretta del sole.

Tuttavia, se la tua fontana non funziona anche in pieno sole, controlla il collegamento all'unità solare. Potrebbe esserci un errore o una connessione allentata.

È anche importante tenere a mente che durante i mesi invernali, i raggi UV saranno molto più deboli e avranno maggiori probabilità di influenzare le prestazioni della tua fontana solare.

Risultato di prestazioni più brevi o più intermittenti.

 

Cosa devo fare con la mia fontana durante l'inverno?

Durante i mesi invernali, ti consigliamo di portare la tua fontanella all'interno.

Una volta pulita e asciutta, si consiglia di riporre la fontana solare e la pompa della fontana solare al coperto, preferibilmente in un garage, in un capannone o in un luogo asciutto.

È importante ricordare che anche in una dependance la temperatura può scendere sotto lo zero, quindi vale anche la pena avvolgere la fontana in un telo o addirittura in un pluriball per aggiungere ulteriore protezione.

Conservare la tua funzione all'interno durante il freddo e il clima avverso non solo protegge la funzionalità della fontana, ma proteggerà anche l'esterno dall'usura estrema.

Tieni presente che anche durante i mesi primaverili ed estivi è prevedibile un livello di usura con gli articoli esposti agli elementi esterni per lunghi periodi

Ecco fatto.

 


 

Se hai ancora problemi con la tua fontanella dopo aver utilizzato la nostra guida, vogliamo aiutarti!

Non hai ricevuto il manuale per la cura della fontana? Non preoccuparti. Saremo lieti di inviarne uno a modo tuo.

Per qualsiasi problema, domanda o richiesta, puoi contattare il nostro team del servizio clienti tramite:

Telefono: 01952 916050

E-mail: support@teamson.co.uk

Chat dal vivo del sito web: www.teamson.co.uk

 

ACQUISTA FONTANE D'ACQUA SOLARI

.