Left Continua a fare acquisti
Il tuo ordine

Non ci sono articoli nel carrello

Fast & Reliable Delivery
Our Look is Modern and refined yet simple and relaxed for every home
Easy 30 Days Returns
Top 4 Benefits of Acacia Wood

I 4 principali vantaggi del legno di acacia

Il legno di acacia è derivato da alberi di acacia originari dell'Australia, di cui esistono oltre 1.000 tipi diversi.

Grazie alle sue proprietà uniche, questo materiale esotico è perfetto per la produzione di oggetti più grandi come mobili per la casa, il giardino e il bagno, ed è in realtà più duro della quercia, dell'acero e del mogano!

Realizzato con un piano in legno di acacia, siamo lieti di presentare l'ultima aggiunta alla gamma per esterni Peaktop: il nostro Set da giardino in acacia/rattan da 5 pezzi.

Per mostrarti perché amiamo così tanto l'acacia, abbiamo elencato alcuni dei suoi principali vantaggi. Continua a leggere per saperne di più su questo fantastico materiale!

 

1. Durevole

I mobili usati spesso o tutti i giorni devono essere robusti, resistenti e durevoli, motivo per cui il legno di acacia ha fatto la scelta PERFETTA per il nostro set da giardino.

La sua densità e durezza significano che, con la giusta protezione e cura, i pezzi realizzati con questo materiale possono durare decenni. È davvero molto tempo!

 

 

 

2. Resistente all'acqua

Un altro ottimo motivo per utilizzare il legno di acacia per i mobili da giardino è che è resistente all'acqua e non si deforma facilmente.

Che si tratti di una pioggia o di un bicchiere d'acqua versato, hai la massima tranquillità quando si tratta di proteggere il tuo tavolo da giardino.

Suggerimento: Esercitare maggiore attenzione con altri liquidi come alcol o profumo poiché un'esposizione eccessiva può assorbire l'umidità dal legno e causare crepe.

 

 

3. Antibatterico

Un altro innegabile vantaggio è che il legno è resistente alla putrefazione, oltre che immune a funghi e insetti.

Inoltre, come molti altri tipi di legno, l'acacia è naturalmente antibatterica ed è quindi sicura da usare per preparare o servire il cibo.

Oltre ai mobili, il legno di acacia è anche un materiale popolare per taglieri e ciotole, ideale per tenere a bada i germi nocivi!

 

 

4. Aspetto

Il legno di acacia è senza dubbio un materiale naturale straordinario!

Con il suo colore marrone scuro e le attraenti venature naturali, è il modo perfetto per portare un caldo tono esotico al tuo spazio esterno.

Che tu decida di lucidare, verniciare o lasciare al naturale, è un materiale bellissimo da introdurre nell'estetica del tuo giardino.

 

 

Come prendersi cura del legno di acacia?

Sebbene sia stato suggerito che il legno di acacia non trattato possa durare fino a 40 anni, per mantenerlo inalterato consigliamo alcuni semplici passaggi:

 

Pulizia

Sebbene il legno di acacia sia in grado di gestire bene l'acqua, quando si tratta di pulirlo, dovrebbe essere lavato solo a mano e non immerso nell'acqua.

Una soluzione di sapone neutro e acqua calda renderà felice il tuo legno di acacia.

Memorizzazione

Non è consigliabile esporre il legno a temperature estremamente calde o fredde.

Ti consigliamo di coprire e conservare il tuo set da giardino in un luogo fresco e asciutto durante i mesi invernali.

Durante l'estate, ti consigliamo di proteggerti con un ombrellone o semplicemente di ruotare il tuo tavolo tra le parti luminose e quelle in ombra del tuo patio.

Mantenimento

Si incoraggia anche una regolare manutenzione del legno per preservarne la durata e l'aspetto.

Per prevenire l'oscuramento, si consiglia di verniciare o lucidare regolarmente (attenzione ad evitare prodotti con silicone o ammoniaca).

 

ACQUISTA IL NOSTRO SET DA 5 PEZZI PER PATIO ACACIA